L’onorevole: «Molto di più ci si aspettava da un sindaco con questa forza elettorale e molto di più ci si aspettava da un sindaco di grande competenza»
«Debole e senza idee forza il discorso di Manfredi sindaco di Napoli, all’insediamento del consiglio comunale di Napoli. Una mera, anche se articolata e sofferta, rassegna della situazione e delle difficoltà della città, quasi un voler “mettere le mani avanti”, per dire che la situazione è tragica e quindi non sarà colpa sua la impossibilità di cambiare le cose». Lo ha affermato Luciano Schifone, dirigente nazionale di Fratelli d’Italia.
«Nessun cenno al Patto per Napoli promesso in campagna elettorale da Conte Letta e Speranza. Nessun cenno a come affrontare la drammatica emergenza del debito astronomico che attanaglia ogni iniziativa amministrativa, ma anche nessuna visione programmatica, oltre a generiche buone intenzioni onnicomprensive».
«Molto di più ci si aspettava da un sindaco con questa forza elettorale e molto di più ci si aspettava da un sindaco di grande competenza, che qualche idea avrebbe potuto esplicitarla. È mancata soprattutto la chiamata alle armi per una battaglia di rispetto e dignità per la terza città d’Italia. Dovrà dunque essere compito dell’opposizione non solo vigilare, ma anche proporre e spingere per soluzioni che rompano l’immobilismo della città», conclude Schifone.
Potrebbe interessarti anche:
- È morto Giampiero Galeazzi, icona del giornalismo sportivo
- Napoli, omicidio di Giuseppe Tipaldi: due piste al vaglio degli investigatori
- Pedopornografia, materiale «raccapricciante» divulgato a pagamento: 3 arresti e 26 indagati
- Nuovo agguato a Napoli, 38enne ucciso in un circolo ricreativo
- Mattarella conferma il suo addio, nel Pd e nei 5Stelle cresce il disagio. Meloni rilancia la campagna per il Presidenzialismo