Nel corso delle verifiche non sono stati rilevanti danni o altre significative conseguenze
Una sequenza di eventi sismici legata ai fenomeni del bradisismo è stata registrata la scorsa notte nell’area dei Campi Flegrei. Nell’arco di circa otto ore, a partire dalle 23,25 di ieri e fino alle ore 7.12 di questa mattina, sottolinea una nota dell’Osservatorio Vesuviano, sono stati registrati 9 terremoti con magnitudo massima 1.5±0.3.
L’evento principale si è verificato alle ore 2,47 alla profondità di 1,7 km nell’area dell’Accademia Aeronautica di Pozzuoli, a poche centinaia di metri dal vulcano Solfatara. L’evento è stato avvertito nella zona di Pozzuoli alta e sulla fascia costiera. Finora non sono pervenute segnalazioni di danni o disagi da parte della popolazione né alla Polizia Municipale né al Presidio notturno attivo presso l’Ufficio di Protezione Civile.
Nel corso delle verifiche effettuate sul territorio da parte della Polizia Municipale e dei volontari di Protezione Civile non sono stati rilevanti danni o altre significative conseguenze. L’amministrazione comunale di Pozzuoli, fa sapere, che insieme alla Protezione Civile del comune di Pozzuoli segue da vicino l’evolversi dello sciame sismico e fornirà successivi aggiornamenti fino a conclusione del fenomeno in atto.
Potrebbe interessarti anche:
- Caserta, l’astensionismo ha favorito la riconferma di Carlo Marino
- La debolezza dell’Europa: aiuti senza condizioni al governo talebano dell’Afghanistan
- Il Sud cresce investendo sul capitale umano
- Whirlpool Napoli, De Luca: «Sostenere opportunità reinsediamento produttivo»
- Ue, Rauti (FdI): «Da Draghi enunciazioni per titoli, manca sostanza»