Emerse criticità come la cattiva conservazione e la mancanza di certificazione di tracciabilità da parte di alcuni commercianti
Blitz dei carabinieri del Nas di Napoli nel mercato ittico di Pozzuoli, dove i militari hanno posto sotto sequestro 50 chilogrammi di prodotti, del valore di circa 2500 euro, trovati in un cattivo stato di conservazione. I controlli sono stati eseguiti da cinque squadre, complessivamente 20 ispettori del Nucleo, e dal comandante Alessandro Cisternino.
Rilevate 9 violazioni in materia di igiene e sicurezza alimentare ed elevate contravvenzioni per totale 2000 euro. Uno dei rivenditori è stato denunciato.
L’operazione, scattata all’alba, poco dopo l’orario di apertura al pubblico, ha interessato tutti gli stand presenti nella struttura. Durante i controlli sono emerse significative criticità come la cattiva conservazione degli alimenti e la mancanza di certificazione di tracciabilità da parte di alcuni commercianti che non hanno fornito indicazioni circa la provenienza dei prodotti presenti sui banchi degli stand.
Potrebbe interessarti anche:
- Vaccinazioni fantasma per ottenere il green pass. Aperta indagine nel Salernitano
- Mafia, perquisizioni a tappeto in Sicilia: la polizia sulle tracce di Matteo Messina Denaro
- Torre Annunziata, cambio al vertice della polizia municipale
- Covid-19, il report dell’Iss: Rt stabile ma cala ancora l’incidenza
- Per lo sviluppo è necessario togliere il controllo della politica economica ai lupi travestiti da agnelli