Fratelli d’Italia chiede di «valutare realmente gli aventi diritto e una reale politica europea di rimpatrio e ridistribuzione dei clandestini»
«Nuovi sbarchi e nuovi record a Lampedusa dove nelle ultime ore sono arrivati quasi 700 immigrati. L’isola affronta da sola il peso di un’accoglienza umanitaria che il Ministero dell’Interno è incapace di gestire. Fratelli d’Italia denuncia da mesi il fallimento delle politiche migratorie del ministro Lamorgese che, oltre a vuoti proclami, non è in grado di arrestare gli sbarchi clandestini».Lo afferma in una nota Carolina Varchi, deputato di Fratelli d’Italia.
«Una situazione che ad oggi appare del tutto incontrollata, sia dal punto di vista sociale che sanitario, e che non si arresterà fino a quando il ministro dell’Interno e il governo Draghi non decideranno di farsi da parte, e non si avrà il coraggio di applicare il blocco navale, hotspot sulle coste di partenza per valutare realmente gli aventi diritto e una reale politica europea di rimpatrio e ridistribuzione dei clandestini».
Potrebbe interessarti anche:
- Lampedusa, arrivati 753 migranti: su un peschereccio 686 persone
- Torre Annunziata, pista ciclopedonale ‘dal Vesuvio al Mare’: iniziati i lavori
- Sei falsi dentisti scoperti e denunciati nel Napoletano
- Covid-19, nuove misure per stadi, teatri e cinema in zona bianca
- Carceri, nuove regole per le perquisizioni. L’Osapp: «Obbligo di informare preventivamente compromette segreto istruttorio»
- Le eccellenze di Napoli | Al Monaldi trapianto di cuore per una bimba di undici mesi