Il Comune oplontino ha stanziato 15mila euro per la sostituzione di 9 telecamere e la riparazione di altre 6. Nuova gara gestita dalla Stazione Unica Appaltante
Tra le indicazioni del Prefetto di Napoli Marco Valentini per arginare l’emergenza criminalità a Torre Annunziata, c’è anche il miglioramento del sistema di videosorveglianza che attualmente lascia a desiderare con telecamere obsolete, molte non funzionanti e con intere porzioni di territorio completamente al ‘buio’.
La giunta municipale, nelle more dell’espletamento della nuova gara di circa 700 mila euro (quella precedente è stata revocata) per l’implementazione dell’impianto di videosorveglianza, ha messo a disposizione la somma di 15 mila euro per la sostituzione di 9 telecamere e la riparazione di 6.
«Con la spesa di 15mila euro – affermano gli assessori Francesco Longobardi (Lavori Pubblici) e Luisa Refuto (Sicurezza) – rimetteremo in funzione le telecamere non funzionanti, nelle more dell’indizione della nuova gara di quasi 700 mila euro per l’implementazione dell’impianto di videosorveglianza, dopo che è stata revocata quella precedente per ovvi motivi di opportunità. La gara d’appalto sarà gestita dalla Stazione Unica Appaltante presso il Provveditorato delle opere pubbliche di Napoli».
Potrebbe interessarti anche:
- Acerra, monsignor Di Donna: «No al polo dell’immondizia e dei rifiuti pericolosi»
- Italia: virus, vaccini, green pass, fiducie a gogò e senatori abusivi
- Emergenza ambientale, i sindaci dell’area nord di Napoli minacciano le dimissioni
- Traffico di stupefacenti, ricercato di Forcella stanato a Grumo Nevano: dovrà scontare 12 anni
- Decreto Energia, perché tante feste? Il caro bollette resta, anche se un po’ contenuto