L’offensiva dello Stato contro la criminalità organizzata a Torre Annunziata
Continua l’offensiva dello Stato contro le organizzazioni malavitose dopo l’escalation criminale dei giorni scorsi. Costanti e senza sosta i controlli a Torre annunziata da parte dei carabinieri della locale compagnia. I militari, nell’ambito dei servizi disposti dal comando provinciale di Napoli, hanno effettuato un servizio a largo raggio con posti di controllo rafforzati e perquisizioni alla ricerca di armi e droga.
Massima attenzione, questa volta, al complesso edilizio denominato ‘palazzo dei Tittoni’ di corso Vittorio Emanuele III. Rinvenuti e sequestrati – in più nascondigli creati in aree comuni – una pistola “Smith&Wesson” calibro 9 con matricola abrasa completa di caricatore con all’interno 11 proiettili calibro 9 luger ‘a espansione’, altri 16 proiettili dello stesso calibro, 10 pallottole calibro 380 e un proiettile calibro 7,62.
Sequestrati inoltre 67 grammi di cocaina, 68 grammi di marijuana e 33 grammi di crack. Le specialità di droghe erano tutte già suddivise in dosi e pronte alla vendita. Rinvenuti anche una pianta di marijuana in coltivazione e 2 bilancini di precisione con diverso materiale per il confezionamento della droga.
Denunciati per furto di corrente elettrica 3 condomini e rimossi barriere e cancelli collocati abusivamente che permettevano un accesso esclusivo ai pianerottoli dei piani superiori dello stabile. I Carabinieri, durante il servizio, hanno identificato 88 persone e controllato 41 mezzi.
Potrebbe interessarti anche:
- Napoli, Maresca perde tre liste: la Lega fuori dalla prossima tornata elettorale
- Con il super green pass il governo spera nella ‘quota 90’. Raggiungere l’immunità di gregge già ad ottobre
- L’ossessione di De Luca per la leader di FdI. Iannone: «Colpito e affondato da Giorgia Meloni»
- Museo di Capodimonte, Cisl Fp contro Bellenger: «La cultura non è merce, basta coi precari»
- Maresca: «Manfredi in vantaggio? Più di un cittadino su due è indeciso»