Il dg: «Sulla nostra Asl siamo al 99% del personale scolastico, un capitolo già definito prima dell’estate»
Il direttore generale dell’Asl Napoli 3 Sud, Gennaro Sosto, direttore generale dell’Asl Napoli 3 Sud, ha fatto il punto sulla campagna vaccinale durante un’intervista rilasciata alla trasmissione Barba&Capelli su Radio Crc Targato Italia.
«Siamo al 75% sulla popolazione vaccinabile, dobbiamo recuperare sulla fascia under 18 e su questi stiamo cercando di agire» ha affermato aggiungendo che: «Sulla nostra Asl siamo al 99% del personale scolastico, un capitolo già definito prima dell’estate. Stiamo limando sulle ultime resistenze ma la Campania sta messa bene. La remora è sui ragazzi in fascia d’età più bassa e su questo occorre lavorare sui genitori».
Rispetto a chi non vuol vaccinarsi Sosto ha sottolineato: «Questo fenomeno di timore ancestrale della vaccinazione. Ai no vax dovremmo dire: non avete paura del virus come del vaccino? Tanta gente viene nei centri e gli operatori sono costretti a dare risposte di fronte a delle scuse per non fare la vaccinazione».
Infine il dirigente sanitario ha fatto il punto sui ricoverati vaccinati: «Vanno in ospedale per altre patologie: tra i nostri 7 ricoverati vaccinati abbiamo 2 fratturati. Sono arrivati per altri problemi e hanno fatto il tampone scoprendo così di essere asintomatici. A chi è indeciso vorrei dire: abbiamo 1 miliardo di vaccinati nel mondo a quasi un anno di campagna, è sicura e certificata la vaccinazione pure per l’ultima fascia d’età».
- Manfredi visita la mostra dedicata a Pino Daniele
- Pompei, robot e 3D per ricostruire gli affreschi della Casa dei Pittori e della Schola Armatorarum
- Draghi risponde alla Lega: via libera all’obbligo vaccinale e alla terza dose. Pronti a estendere il green pass
- Torre Annunziata, stabile a rischio crollo al Quadrilatero: partiti i lavori di messa in sicurezza
- Covid-19, Studio Gb: «Cautela sulla necessità di vaccinare le fasce di età più basse»