Prelievo «emergenziale» nella zona di Villa Tiberiade dopo le segnalazione delle autorità competenti
L’Agenzia Regionale Protezione Ambientale Campania (Arpac) è intervenuta oggi lungo il litorale di Torre Annunziata, dove i tecnici dell’Agenzia ambientale si sono recati per svolgere i prelievi di routine previsti dal calendario del monitoraggio delle acque di balneazione.
Contestualmente, Arpac ha provveduto a eseguire ulteriori campionamenti di acqua di mare nell’area denominata “Villa Tiberiade”, dove, si legge in una nota, «in esito al prelievo routinario del 19 luglio scorso e ai prelievi supplementari del 26 luglio e del 4 agosto, i parametri microbiologici sono risultati al di sopra del limite di legge. I risultati del prelievo effettuato oggi, qualora risultassero favorevoli, potrebbero consentire al Comune di revocare il divieto temporaneo di balneazione in quest’area».
Inoltre, a seguito di una segnalazione delle autorità competenti, è stato effettuato, anche in questo caso nell’area “Villa Tiberiade”, un prelievo cosiddetto «emergenziale», per la presenza di una stria di mucillagine. Su questo campione verranno svolte le consuete analisi di tipo microbiologico mirate a verificare l’assenza di contaminazione fecale, associate eventualmente a ulteriori indagini di approfondimento.
- Napoli, Nappi (Lega): «La sinistra vuole far ereditare la pagliacciata del consigliere extracomunitario»
- Serie A, da sabato si fa sul serio. Tra (ri)partenze e arrivi, finalmente si può tornare allo stadio
- L’improbabile carrozzone di Manfredi che «ripulisce la coscienza» rifiutando Moretto
- Giovannini boicotta il Ponte sullo stretto, Invitalia e Arcuri non amano “Resto al Sud”
- L’ennesima sconfitta della coalizione più forte del mondo, stavolta in Afghanistan
- Incendi boschivi: «endemismi italioti», alla faccia di transizione ecologica e Pnrr