La tiratura è di cinquecentomila esemplari, stampati in fogli da quarantacinque e avrà un valore facciale di 1,15€.
Arriva oggi nello Spazio Filatelia degli uffici postali di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma1, Torino, Trieste, Venezia Verona e sul sito di Poste Italiane il francobollo celebrativo dell’Italia Campione d’Europa.
Il francobollo emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico appartiene alla serie tematica «lo Sport» e si aggiunge all’emissione di giugno celebrativa del campionato di Calcio Euro 2020. La tiratura è di cinquecentomila esemplari, stampati in fogli da quarantacinque, e avrà un valore facciale di 1,15€.
In foto vi mostriamo l’anteprima in un’uscita oggi. La vignetta rappresenta il trionfo della Nazionale italiana nei Campionati d’Europa 2020 ed è ispirata alle imprese del portiere Gianluigi Donnarumma, da Castellammare di Stabia, in forza al Milan fino allo scorso campionato e oggi in campo con la maglia del Paris Saint Germain.
La sagoma ritratta nel francobollo è quella del portiere nell’atto di effettuare una parata. Per gli appassionati filatelici l’annullo primo giorno di emissione sarà disponibile solo presso lo Spazio Filatelia di Roma.
Potrebbe interessarti anche:
- Ponte Stretto, Drago (FdI): «Ennesima beffa, si torna indietro di decenni»
- L’economia turistica non consente superficialità, negligenze, disservizi o arretratezze
- La pax Draghi vince ancora: dal primo settembre green pass obbligatorio a scuola e sui trasporti
- Emanuele Felice, responsabile economia del Pd, più che professore, seminatore d’odio
- Amministrative, riprende la corsa al civismo. Ma basta il qualunquismo a fare politica e far crescere la città?