Non bastano 10 anni al governatore De Luca: punta al terzo mandato da presidente di Regione
Da 6 anni “regna” incontrastato su Palazzo Santa Lucia. Da meno di un anno è cominciato il secondo mandato da governatore della Regione Campania. Mandato che volgerà al termine fra ben 4 anni. Ma Vincenzo De Luca è una persona previdente, guarda in prospettiva.
Soprattutto se si parla della sua poltrona e su cosa farà nel 2025. Il governatore non ci sta a lasciare l’incarico e a trovarsi una nuova occupazione. In un incontro con la stampa, questa mattina, una giornalista ha chiesto delucidazioni su di un’eventuale azione legislativa per il terzo mandato.
De Luca ha provato a smarcarsi da eventuali critiche: «Faremo quello che hanno fatto la Regione Veneto e altre Regioni. Da quando si approva la legge elettorale della Campania scatta la norma dei due mandati, niente di particolarmente innovativo. È una linea già segnata da qualche altra Regione». Rispetto ai tempi ha affermato: «Entro l’anno sicuramente». Non bastano 10 anni, quindi. De Luca proverà a restare in sella per altri 9 anni per un totale di 15 a fine carriera.
Potrebbe interessarti anche:
- L’intervento | Innaria: «Csm, sorteggio e rotazione per una riforma seria della magistratura»
- L’intervento | Ricchiuti: «L’evasione è conseguenza dell’eccessivo peso della pressione fiscale»
- Il M5S si piega e vota la fiducia alla riforma Cartabia. Intanto oggi incontro Meloni-Berlusconi sul futuro del centrodestra
- Napoli, a cento anni dalla morte nasce la casa museo di Enrico Caruso
- Medici 118, Manfredi incontra delegazione: «Intesa con Speranza per nuova legge»