«Dal Parlamento è arrivata la prima risposta concreta alle nostre sollecitazioni in tema di bilanci comunali. Dalla ripartizione del fondo da 660 milioni previsto dal Decreto Sostegni-bis arriveranno per Napoli 246 milioni». Lo ha dichiarato il candidato sindaco Gaetano Manfredi.
Manfredi: «Boccata d’ossigeno alle casse comunali»
«Un passo decisivo – continua – nell’ottica di quel Patto per Napoli che ho promosso trovando l’immediata disponibilità delle forze di centrosinistra. Lo stanziamento di queste risorse dimostra, infatti, che l’esigenza di dare una boccata d’ossigeno alle casse comunali era stringente e, in base agli emendamenti voluti da PD e M5S con il lavoro svolto dal vicecapogruppo alla Camera Piero De Luca e la sensibilità del viceministro all’Economia Laura Castelli, il patto ha ottenuto i primi frutti».
«Un asse politico ed istituzionale che può contribuire a salvare Napoli creando le condizioni per fornire i servizi essenziali ai cittadini dopo anni di totale inefficienza» conclude Manfredi.
Potrebbe interessarti anche:
- Dal Quirinale via libera al governo su vaccini e green pass. L’alleanza tra Mattarella e Draghi per resettare l’Italia
- Rispoli (FdI): «Galleria Vittoria, specchio del fallimento della sinistra. I distruttori di Napoli sostengono manfredi»
- Ercolano, cane ucciso a colpi d’arma da fuoco. Schiano (FdI): «Gesto disumano»
- Carcere di Santa Maria C. V., avviato il procedimento di revoca dell’incarico alla direttrice: contestata una condotta anomala
- Napoli, accoltella il marito durante una lite: 40enne arrestata