«Il fine del rafforzamento dell’organico della pubblica amministrazione non può che trovarci d’accordo, considerato che fino ad oggi ci siamo trovati di fronte anche alla difficoltà di gestire l’ordinaria amministrazione». Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia Antonio Iannone.
«Sono stati anche accolti alcuni nostri emendamenti – sottolinea Iannone – che abbiamo presentato per migliorare un provvedimento per il bene degli italiani e non per questa maggioranza che è un gigante dai piedi d’argilla. Rafforzare il capitale umano della PA è necessario ed è possibile coniugando efficienza e trasparenza delle procedure»
Indice Articolo
Dl Brunetta, Iannone: «Prorogare a settembre la scadenza dell’approvazione dei bilanci dei comuni in difficoltà»
«Ci auguriamo – sottolinea – che il governo indichi al più presto la data delle elezioni amministrative perché non è più possibile attendere, dopo aver rinviato solo in Italia il voto amministrativo dalla primavera all’autunno. È necessario inoltre prorogare a settembre la scadenza dell’approvazione dei bilanci dei comuni in difficoltà in seguito alla vicenda del Fondo di Anticipazione di Liquidità dopo la sentenza 80 del 2021 della Corte Costituzionale».
«Il Governo è intervenuto come richiesto da FdI ma solo il 27 Luglio è stato comunicato il riparto dei fondi ai comuni interessati. Questo ritardo non consente in pochi giorni di formare i bilanci e se non si vuole che oltre 10 milioni di cittadini vivano in Comuni falliti bisogna necessariamente prorogare il termine a settembre», conclude Iannone.
Potrebbe interessarti anche:
- Elezioni, Cdm per decidere la data del voto: ipotesi 3 ottobre
- Dl Sostegni bis, Manfredi: «Per Napoli 246 milioni di euro»
- Dal Quirinale via libera al governo su vaccini e green pass. L’alleanza tra Mattarella e Draghi per resettare l’Italia
- Rispoli (FdI): «Galleria Vittoria, specchio del fallimento della sinistra. I distruttori di Napoli sostengono manfredi»
- Ercolano, cane ucciso a colpi d’arma da fuoco. Schiano (FdI): «Gesto disumano»