Irma Testa vola nella Storia: è in semifinale e affronterà Nesthy Petecio

di Redazione

È già storica medaglia per il pugilato femminile italiano. Irma Testa è in semifinale, e quindi come minimo bronzo, a Tokyo 2020 nella categoria dei pesi piuma.

Nel match di oggi dei quarti di finale, la poliziotta campana soprannominata ‘Butterfly’ ha battuto ai punti con verdetto unanime, quindi 5-0 (30-27, 30-26, 29-28, 29-29, 29-28), la canadese Caroline Veyre, 32enne parigina con passaporto del paese nordamericano.

Pubblicità

Ora Irma Testa dovrà affrontare la filippina Nesthy Petecio nella semifinale dei pesi piuma donne di Tokyo 2020. L’asiatica ha sconfitto la colombiana Yeni Marcela Arias in un’altra delle sfide di quarti di finale. Il match Testa-Petecio è in programma sabato, 31 luglio, alle 13.39 ora di Tokyo, quando in Italia saranno le 06.39.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Colpi d’arma da fuoco contro una ditta di costruzioni nel Napoletano

Indagini per ricostruire la dinamica dell'accaduto Un episodio ancora avvolto nel mistero ha turbato la quiete notturna di Grumo Nevano, in provincia di Napoli. In...

Esplosione a Ercolano, si indaga per morte in conseguenza di altro reato

Nelle prossime ore l'incarico per le autopsie Morte come conseguenza della violazione delle norme di sicurezza sul lavoro e sulla detenzione di materiale esplodente: è...

Ultime notizie