Il deputato: «Manfredi profilo migliore, ma è la squadra a fare la differenza»
«Se il tema delle liste pulite è diventato centrale nel dibattito politico in vista delle elezioni comunali a Napoli, è stato solo perché da anni lo ha introdotto il Movimento 5 Stelle. Grazie alla pressione che esercitiamo da sempre sui partiti tradizionali, non c’è appuntamento elettorale, sia a livello nazionale che regionale e locale, in cui l’attenzione non si concentri sul rischio di ritrovarci candidati impresentabili».
Lo ha dichiarato il deputato del Movimento 5 Stelle e responsabile regionale per i rapporti interni Luigi Iovino, nel corso di un collegamento con il Tg di Televomero.
«Abbiamo contaminato le forze politiche – continua – e trasmesso loro un metodo, senza dover ricorrere a leggi o provvedimenti ad hoc. E continueremo a tenere alta la guardia, affinché non si presentino candidati che non soltanto non abbiano subito condanne o siano indagati o imputati per reati legati al crimine organizzato o contro la pubblica amministrazione, ma che non si siano mai neppure macchiati di comportamenti immorali e poco trasparenti all’interno delle istituzioni. Napoli, più di ogni altra realtà, ha bisogno di esempi di legalità e di onestà».
«Gaetano Manfredi – ha aggiunto Iovino – è una personalità di altissimo profilo che ho avuto modo di conoscere e apprezzare durante il suo impegno di ministro nel Governo Conte bis. Ma non è il singolo che può fare la differenza per rilanciare il nostro capoluogo, quanto la squadra che stiamo costruendo attorno al candidato sindaco, affinché sia interpretato e realizzato al meglio il programma per fare uscire Napoli dall’isolamento in cui è stata precipitata in questi anni, valorizzandone al massimo le risorse e le enormi potenzialità».
Potrebbe interessarti anche:
- Ercolano, cane ucciso a colpi d’arma da fuoco. Schiano (FdI): «Gesto disumano»
- Carcere di Santa Maria C. V., avviato il procedimento di revoca dell’incarico alla direttrice: contestata una condotta anomala
- Napoli, accoltella il marito durante una lite: 40enne arrestata
- Irma Testa vola nella Storia: è in semifinale e affronterà Nesthy Petecio
- Torre Annunziata e comuni limitrofi, operazione ‘Alto impatto’ dei carabinieri