Il segretario Letta ‘bacchetta’ l’azienda: «Whirlpool torni al tavolo»
Il segretario del Partito Democratico, Enrico Letta, ieri a Napoli per la festa dell’Unità, insieme al candidato sindaco Gaetano Manfredi, ha incontrato una delegazione dei lavoratori dello stabilimento Whirlpool di via Argine.
«Il mio impegno – ha detto a margine dell’incontro – in questo momento è a pressare al massimo perché la Whirlpool torni al tavolo e perché eventualmente si trovino soluzioni di reindustrializzazione che siano all’altezza della sfida che c’è».
«Per questo ai lavoratori ho confermato l’impegno del Pd, e parlerò nelle prossime ore con il governo ai suoi massimi livelli su questa vicenda. So che il governo è impegnato ma noi vogliamo accompagnare a trovare soluzioni».
«Non è possibile assolutamente che si affronti questa situazione senza che si arrivi a soluzioni nei tempi più rapidi possibili – ha concluso – insieme ci siamo presi questo impegno e nelle prossime ore metteremo tutto quello che possiamo per riuscire a dare al massimo questa pressione e arrivare a qualche soluzione».
Potrebbe interessarti anche:
- Lampedusa, sbarcati 1400 migranti in 3 giorni. Arrivano 2 navi quarantena
- Movimenti e partiti, solo contenitori da riempire. Non si sa con chi e per cosa
- La tirata d’orecchie di Draghi e la vaccinazione di Salvini. E nel frattempo Mattarella striglia la politica sui decreti legge
- Effetto green pass, scatta la corsa alle vaccinazioni. Zaia: «Assalto alla diligenza»
- Campania, De Luca: «Immunizzazione studenti al 70% e solo dopo ricomincerà la scuola»