Ha ignorato gli avvisi luminosi e acustici che annunciavano l’arrivo del treno, ha innestato la prima e ha deciso di attraversare ugualmente i binari restando però incastrata con la propria auto tra le barriere.
È accaduto a Torre Annunziata (Napoli) dove un’automobilista di 57 anni di Castellammare di Stabia è stata denunciata dai carabinieri della stazione di Torre Annunziata per interruzione di pubblico servizio, visto anche che ha causato un ritardo di almeno venti minuti sulla tratta Napoli-Salerno dove transitano i convogli di Trenitalia.
Indice Articolo
Circolazione ferroviaria bloccata per 20 minuti
Stando alla ricostruzione fatta dai militari dell’Arma, la donna non ha voluto attendere il passaggio del treno al passaggio a livello di via Terragneta. E così, nonostante gli avvisi luminosi ed acustici, ha attraversato i binari senza però riuscire a raggiungere l’altra sponda perché le sbarre, già in discesa, hanno ‘intrappolato’ la sua auto.
Fortuna ha voluto che il capotreno del convoglio in arrivo si sia accorto con grande anticipo della manovra della donna, frenando prima di urtare la vettura. La circolazione ferroviaria è rimasta bloccata per venti minuti, il tempo necessario a liberare l’auto dalle sbarre.
Potrebbe interessarti anche:
- Considerazioni di un vinto. Elezioni a Napoli tra civismo e disincanto
- Violenze in carcere, il ministro Cartabia: «Occorre investire in strutture e personale»
- Ddl Zan, de Bertoldi: «Parlamento paralizzato da legge divisiva e liberticida»
- Pnrr e Sanità, Marta Schifone (FdI): «Stella polare è governance»
- Napoli, Maresca a Ponticelli: «Annullare le distanze tra centro e periferie»