«Da mesi le vie di Napoli sembrano essere diventate territorio in balìa di alcuni rider, che sprezzanti di ogni regola del codice della strada, mettono in pericolo la loro vita e quella altrui. Una donna di 40 anni, questa mattina, è stata travolta in Via Caravaggio, da un addetto alle consegne di una nota piattaforma internazionale, mentre si trovava in scooter, ferma al semaforo rosso».
Lo denuncia Severino Nappi, consigliere regionale e coordinatore cittadino della Lega a Napoli.
«Il rider – spiega il consigliere regionale -, sfrecciando a folle velocità, ha praticamente speronato il motoveicolo della 40enne, facendola rovinare a terra; resosi conto del danno fatto, invece di fermarsi e prestare soccorso, è scappato facendo perdere le proprie tracce. La vittima è stata accompagnata in ospedale, al momento la prognosi non è stata ancora sciolta».
«Naturalmente non va colpevolizzata l’intera categoria – la cui stragrande maggioranza è fatta di lavoratori che rispettano le regole e il codice della strada – ma, allo stesso tempo è necessario aprire un dibattito teso alla regolamentazione, perché scene come quella accaduta questa mattina, episodio di illegalità e di mancanza di rispetto per la vita umana, non si registrino più» conclude Nappi.
Potrebbe interessarti anche:
- Ddl Zan, flash mob di Fratelli d’Italia al Senato. «È provvedimento liberticida»
- Da gennaio + 719 mila nuovi posti, cresce l’occupazione femminile e nel Mezzogiorno
- Vertenza Giraservice, lavoratori in protesta sotto la sede di Unico Campania
- Dopo Euro 2020, i mondiali in Qatar. I calciatori mostreranno la stessa sensibilità?
- Amministrative Napoli, Ciro Corona aderisce a Rinascimento Partenopeo
- Camorra, smantellati 2 gruppi criminali: 26 arresti ad Acerra