Maresca a de Magistris: «Una mail per candidare Napoli all’Eurovision»

«Entro lunedì 12 luglio le città che vogliono partecipare alla selezione per ospitare la prossima edizione dell’Eurovision Song Contest in programma in Italia a maggio 2022 dovranno comunicarlo alla Rai via pec».

Queste le parole di Catello Maresca, candidato a sindaco di Napoli con il centrodestra, che invita «il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, se non lo avesse già fatto di sua spontanea volontà, a spedire una mail alla Rai per dire che la nostra città è interessata ad ospitare questa manifestazione canora internazionale che potrebbe consentirci di riportare Napoli nel circuito mediatico mondiale per sublimare finalmente una delle arti per cui Napoli è conosciuta in ogni angolo del mondo: la canzone».

Pubblicità

Maresca spiega: «si deve solo spedire una mail. Per ora. Poi la città ospitante sarà selezionata dalla Rai sulla base di una serie di requisiti stabiliti dall’European Broadcasting Union (EBU)».

Nel comunicato il candidato civico del centrodestra suggerisce anche il «testo della mail: Cara Mamma Rai, la città di Napoli è interessata alle selezioni per essere scelta come luogo ideale per ospitare la edizione 2022 dell’Eurovision Song Contest».

Pubblicità Federproprietà Napoli

Maresca: «Napoli ha tutti i requisiti»

«Napoli – continua – ha tutti i requisiti logistici, organizzativi e culturali per essere scelta per ospitare il contest. Abbiamo un aeroporto internazionale che è dentro la città. Abbiamo una offerta alberghiera/ricettiva ben oltre le 2.000 stanze richieste. Quanto alla infrastruttura per la celebrazione del Contest, come il sindaco sa, i napoletani sono in grado di fare miracoli per rispondere a qualunque richiesta. Ed abbiamo già la Mostra d’Oltremare pronta».

«Dunque, prego il sindaco di fare questo gesto di buona volontà in modo da lasciare a chi verrà dopo di lui questa opportunità storica. Ed ai napoletani l’idea che abbiamo straordinarie opportunità e le capacità per rinascere» conclude Maresca.

Setaro

Altri servizi

Scontro sulla statale Appia: perde la vita una donna di 37 anni

La vittima era a bordo di una Mazda quando si è verificato lo schianto Una donna di 37 anni ha perso la vita in un...

Lucia Simeone, i giudici chiedono informazioni sulle carceri belghe

Rinviata la decisione sulla richiesta di estradizione La Corte di Appello di Napoli (VIII sezione penale, presidente Donatiello, giudici relatori Forte e Grasso) ha accolto...

Ultime notizie

Walter Ricci: il talento partenopeo che sta conquistando il panorama musicale internazionale

L’artista ha reinterpreto «L.O.V.E.» di Nat King Cole in napoletano Come reinterpretare un classico del jazz in lingua napoletana, mantenendo la leggerezza e l’intemporalità dell’originale?...

Studente muore in gita scolastica a Malaga: ipotesi virus e miocardite

Il 18enne era ricoverato da qualche giorno Non sono ancora state accertate le cause della morte di Davide Calabrese, studente diciottenne di Pagani (Salerno), deceduto...

Sfruttamento sessuale dei minori online: 4 arresti e 15 indagati in tutt’Italia

Scoperto anche un sito e un manuale del pedofilo sul darkweb Vasta operazione nazionale della Polizia di Stato contro lo sfruttamento sessuale dei minori online,...