Ha accoltellato un agente, pur di fuggire, ma alla fine è stato comunque arrestato. È accaduto ieri sera, durante un controllo a piazza Nolana, a Napoli. La fuga dell’uomo, Ibrahim Diakite, 28enne della Costa d’Avorio con precedenti di polizia, è iniziata appena ha visto gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale.
I poliziotti lo hanno inseguito fino a via Soprammuro dove l’uomo, una volta raggiunto, ha estratto un coltello ferendo uno di loro ed abbandonando l’arma solo dopo che un altro operatore gli ha intimato l’alt esplodendo un colpo di pistola in aria.
Indice Articolo
L’uomo bloccato e trovato in possesso di 18 compresse
Poi la sua fuga è continuata in direzione della III Traversa Garibaldi dove, dopo aver tentato di nascondersi tra le auto in sosta, con non poche difficoltà e dopo una colluttazione, è stato bloccato e trovato in possesso di 18 compresse di una sostanza psicotropa. Diakite è stato arrestato per tentato omicidio, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale nonché denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e porto abusivo di armi.
Potrebbe interessarti anche:
- Napoli, la Meloni respinge il pressing della Lega: «Chiediamo rispetto. Con Maresca solo se accetta i simboli»
- Napoli, Salvini pronto a correre senza simbolo: «Maresca occasione da non perdere. Zan? No a reato di opinione»
- Migranti, barcone si ribalta al largo di Lampedusa: morte 7 persone
- Grillo-Conte: c’eravamo tanto amati. Finisce tra reciproche accuse: «Non hai visione politica», «Sei un padre-padrone»
- ‘Pecunia non Olet’, non luogo a procedere per De Siano (FI). La difesa: «Ben 9 anni in attesa di giudizio»