Fisco, de Bertoldi (FdI): «Agenzia entrate disattende Statuto del contribuente. Ministro Franco intervenga»

di Redazione

«Nel mentre proprio in queste ore stiamo ragionando nelle Commissioni parlamentari sulla riforma fiscale, ed uno dei punti fondamentali proposti da Fratelli d’Italia è risultata l’elevazione a rango costituzionale dello Statuto del contribuente, l’Agenzia delle entrate con la Circolare del 25 giugno di oltre 500 pagine determina gli obblighi dichiarativi a soli due giorni lavorativi dalla scadenza del 30 giugno, disattendendo proprio ai principi base dello stesso Statuto».

Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia, Andrea de Bertoldi, segretario della Commissione Finanze e coordinatore della Consulta dei parlamentari commercialisti.

Pubblicità

«Credo si debbano infatti rispettare i contribuenti ed i loro professionisti garantendo certezze e possibilità di valutazione tempestive nell’ottica della programmazione economica. Alle Circolari intempestive risponda quindi il ministro Franco con un’immediata proroga senza interessi e sanzioni di alcun tipo».

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Il professor Fulvio Gismondi alla guida dell’Università per Stranieri “Dante Alighieri”

Un momento cruciale per il rilancio e la crescita dell’istituzione L’Università per Stranieri «Dante Alighieri» per il tramite della sua comunità accademica che con forte...

Circumvesuviana, nuovo giorno, nuovi disagi: ritardi per 25 minuti e corse cancellate

A causa di un problema tecnico tra 2 stazioni Ancora disagi a raffica per i pendolari della Circumvesuviana, la storica linea ferroviaria che collega Napoli...

Ultime notizie