La campagna elettorale di Catello Maresca fa tappa al mercato di Poggioreale, in via Caramanico. Una struttura aperta al pubblico lunedì, venerdì, sabato e domenica.
«In questo mercato ci sono 554 stalli, aree di esposizione e vendita, su una superficie enorme dove tra personale diretto e indotto gravitano più di 3 mila lavoratori. Tremila persone – spiega Maresca – che dal mercato traggono profitto per poter vivere con dignità».
«Parliamo dunque di un pezzo importante dell’economia della città che soffre di problemi di natura organizzativa, servizi carenti e questioni burocratiche che rischiano di mandare in rovina le famiglie che in questo posto si guadagnano da vivere. Noi vogliamo risanare il mercato Caramanico, dotarlo di servizi migliori, regolamentarlo, sistemarlo e farlo diventare non solo volano economico del quartiere di Poggioreale ma dell’intera città».
Maresca si è intrattenuto a lungo con persone che facevano la spesa, commercianti che al Caramanico vendono merce anche di qualità da generazioni. Il candidato sindaco ha ascoltato le emergenze, i problemi, il degrado e la burocrazia che travolge ogni giorno i commercianti.
Potrebbe interessarti anche:
- Campania, follia di De Luca: dopo le 22 consumo d’alcool solo al tavolo e dpi obbligatori. Bar e piccola ristorazione a rischio fallimento
- «Io sono Giorgia… visto dal Sud» per un meridionalismo senza piagnistei. «Nessuna questione meridionale, solo nazionale»
- Napoli, Martusciello: «Con o senza Maresca, Forza Italia e Fratelli d’Italia insieme e con i simboli»
- Le grandi manovre LGBTQI tra decreto Zan, legge ungherese ed europei di football