Napoli, Diego Venanzoni contro Alessandra Clemente: «Si dimetta da assessore»

di Redazione

Una campagna elettorale viziata dalla carica amministrativa ricoperta da Alessandra Clemente, assessore comunale di Napoli e candidata ‘arancione’ a primo cittadino della città partenopea. Un allarme lanciato più volte nei giorni scorsi da esponenti politici di vari schieramenti. Luigi Rispoli, l’otto giugno scorso, aveva chiesto «rispetto per le istituzioni» e le immediate dimmissioni della pupilla di de Magistris.

Sulla questione, stamane è intervenuto anche il consigliere regionale Diego Venanzoni che ha ribadito la necessità che la Clemente si dimetta dagli incarichi per proseguire la sua campagna elettorale. «Alessandra Clemente – afferma Venanzoni, al quale si associa il consigliere comunale Roberta Giova – ricopre da tempo diversi incarichi assessoriali».

Pubblicità

«Le sarebbe sufficiente – afferma – fare un passo indietro, e smettere anche di indossare la fascia di sindaco che indossa contemporaneamente all’ex primo cittadino Luigi de Magistris, suo mentore, per allinearsi agli altri candidati che stanno facendo campagna elettorale senza ricorrere ad alcun privilegio».

Per Venanzoni, le dimissioni da assessore sarebbero un gesto di «etica politica, della quale una giovane, come Clemente, dovrebbe farsi portabandiera». «Al contrario – conclude il consigliere regionale – Alessandra Clemente sta dimostrando di non tenerne conto o probabilmente di non conoscerne il significato».

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Regionali, il centrosinistra mantiene l’Emilia Romagna e vince in Umbria

La premier Meloni: auguri di buon lavoro ai nuovi presidenti Il centrosinistra vince in Emilia Romagna andando ben oltre le previsioni della vigilia e si...

Scontro tra volanti nella Capitale: morto un agente, ferite altre 3 persone

La vittima aveva 32 anni. In ospedale due poliziotti e un fermato Aveva 32 anni e lavorava al distretto Primavalle, l’agente morto in un incidente...

Ultime notizie