Napoli, terremoto nel Centrodestra: Fratelli d’Italia pronto a giocarsi la carta Rastrelli sindaco

di Chiara Langella

La leader Giorgia Meloni potrebbe essere candidata come capolista

Se dovesse essere vero, sarebbe una vera bomba. Secondo fonti giornalistiche, Fratelli d’Italia avrebbe rotto gli indugi e deciso definitivamente di candidare come sindaco di Napoli l’avvocato Sergio Rastrelli e addirittura come capolista la presidente Giorgia Meloni.

Secondo ‘anteprima24‘ il partito della Fiamma avrebbe deciso di rompere le trattative dopo i continui tira e molla sulla presenza dei simboli di partito. La decisione sarebbe stata comunicata, ai vertici napoletani, da Giovanni Donzelli, responsabile organizzazione nazionale di Fratelli d’Italia.

Pubblicità

Una decisione che ha del clamoroso ma che comunque non è stata ancora ufficializzata. Potrebbe essere l’ennesimo tentativo per dare una scossa agli alleati di Centrodestra e un avvertimento a Catello Maresca. Scelta rafforzata, tra l’altro, dal sondaggio  Winpoll-Arcadia pubblicato dal Mattino secondo cui l’ex magistrato, in caso di ballottaggio, uscirebbe sconfitto tanto con Manfredi quanto con Bassolino.

Completamente spiazzati, a questo punto, gli alleati di Centrodestra Lega e Forza Italia che, secondo alcuni, avrebbero preferito appoggiare Maresca senza simboli di partito. La Lega ancora non è riuscita a sfondare al Sud e spera di trarre vantaggio dal nome del pm come candidato civico. Stesso discorso per Forza Italia, anch’esso in difficoltà da anni nel capoluogo partenopeo.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Circumvesuviana, nuovo giorno, nuovi disagi: ritardi per 25 minuti e corse cancellate

A causa di un problema tecnico tra 2 stazioni Ancora disagi a raffica per i pendolari della Circumvesuviana, la storica linea ferroviaria che collega Napoli...

Napoli, bomba carta nella notte: danni a esercizi commerciali e auto

È accaduto nella notte Barra, quartiere della periferia di Napoli, è stato teatro di un’esplosione nella notte scorsa. Poco dopo la mezzanotte, i carabinieri sono...

Ultime notizie