La leader Giorgia Meloni potrebbe essere candidata come capolista
Se dovesse essere vero, sarebbe una vera bomba. Secondo fonti giornalistiche, Fratelli d’Italia avrebbe rotto gli indugi e deciso definitivamente di candidare come sindaco di Napoli l’avvocato Sergio Rastrelli e addirittura come capolista la presidente Giorgia Meloni.
Secondo ‘anteprima24‘ il partito della Fiamma avrebbe deciso di rompere le trattative dopo i continui tira e molla sulla presenza dei simboli di partito. La decisione sarebbe stata comunicata, ai vertici napoletani, da Giovanni Donzelli, responsabile organizzazione nazionale di Fratelli d’Italia.
Una decisione che ha del clamoroso ma che comunque non è stata ancora ufficializzata. Potrebbe essere l’ennesimo tentativo per dare una scossa agli alleati di Centrodestra e un avvertimento a Catello Maresca. Scelta rafforzata, tra l’altro, dal sondaggio Winpoll-Arcadia pubblicato dal Mattino secondo cui l’ex magistrato, in caso di ballottaggio, uscirebbe sconfitto tanto con Manfredi quanto con Bassolino.
Completamente spiazzati, a questo punto, gli alleati di Centrodestra Lega e Forza Italia che, secondo alcuni, avrebbero preferito appoggiare Maresca senza simboli di partito. La Lega ancora non è riuscita a sfondare al Sud e spera di trarre vantaggio dal nome del pm come candidato civico. Stesso discorso per Forza Italia, anch’esso in difficoltà da anni nel capoluogo partenopeo.
Potrebbe interessarti anche:
- Competenze e meritocrazia per rilanciare il turismo. Nella ‘stanza dei bottoni’ urgono i professionisti
- Napoli, Manfredi e Piero De Luca: azzerare disparità tra Nord e Sud per i fondi ai servizi sociali dei Comuni
- Stati Generali del Turismo di Fdi a Napoli, Schiano di Visconti: «Idee nuove per ripartire»