Lo ha annunciato il ministro per il Sud e la Coesione Territoriale nel suo intervento al tavolo permanente del Cis Ventotene.
Un provvedimento che rappresenta l’ennesima penalizzazione per il Mezzogiorno. Provvedimento per altro voluto dal ministro per il Sud Mara Carfagna di Forza Italia. Le agevolazioni fiscali e creditizie del programma ‘Resto al Sud’ saranno estese a tutte le isole minori italiane, anche a quelle del Centro Nord attualmente escluse: lo ha annunciato il ministro per il Sud e la Coesione Territoriale nel suo intervento al tavolo permanente del Cis Ventotene.
«L’estensione dei benefici di ‘Resto Al Sud’ a tutte le isole minori – ha spiegato – è coerente con l’impegno per cui mi sto battendo in ogni ambito del mio operato: realizzare in concreto il principio costituzionale della piena eguaglianza, consentendo a tutti i cittadini italiani di disporre di pari opportunità a prescindere dalla zona geografica di provenienza».
Potrebbe interessarti anche:
- Abbattimenti, Catello Maresca: «Sospensione di 6 mesi per abusi di necessità»
- Centrodestra annuncia intensa su Roma e Torino. Ancora in bilico Milano, Napoli e Bologna. E intanto si sblocca lo stallo al Copasir
- Il sindaco Carlo Marino 5 anni dopo: consulenti a pagamento e assessori “usa e getta
- Sicurezza e lavoro per lo sviluppo del Sud, il dibattito di Fratelli d’Italia
- Reddito a condannati per camorra, sequestrati beni per 700mila euro a Napoli e provincia