Il presidente del movimento giovanile: «Il M5s ha realizzato un sistema di assistenzialismo che toglie dignità al lavoro»
Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli ha denunciato 298 soggetti che avrebbero percepito il reddito di cittadinanza in maniera indebita. Tra i frodatori fiscali, c’è chi è evaso dagli arresti domiciliari per poter raggiungere i centri di assistenza e presentare domande per il sussidio, e chi ha presentato l’istanza mentre risultava addirittura detenuto.
«È inaccettabile, bisogna dire definitivamente basta agli innumerevoli scandali legati a questo fallimentare provvedimento voluto dal Movimento 5Stelle. La cronaca ci conferma sempre più spesso quanto questo strumento sia dannoso e pericoloso. Il M5s, invece di creare posti di lavoro e combattere la disoccupazione, ha realizzato un sistema di assistenzialismo che toglie dignità al lavoro».
Lo dichiara Fabio Roscani, presidente di Gioventù Nazionale, movimento giovanile di Fratelli d’Italia.
«Basta assistenzialismo e politiche scellerate. Il governo Draghi cancelli immediatamente l’assegno grillino e investa questi soldi in politiche giovanili, per poter finalmente ricostruire questa Nazione in cui, per troppo tempo, sono stati ignorati i propri giovani».
Potrebbe interessarti anche:
- Campania, Confcommercio: «Piano mobilità della Regione vecchio ed inadeguato. Logistica e porti dimenticati»
- Napoli, Maresca: «Serve normalità e rispetto delle regole. Macchina amministrativa da riparare»
- Crac Comuni, Iannone contro Letta: «Si sveglia dal sonno quando arrivano le elezioni»
- Napoli, la scelta di Manfredi spacca il centrosinistra: Italia Viva, Mastella, Riformisti e Verdi si defilano
- Traffico di stupefacenti, 19 arresti nel Nolano: organizzazioni attive in 4 comuni