Il segretario del Pd insiste sulla necessità di istituire la dote per i 18enni
«Con Salvini siamo alternativi e alle prossime elezioni saremo in contrasto ma penso che sentiamo tutti e due, io lo sento completamente, che dobbiamo far sì che questa vicenda di governo sia un successo. Lo so che sembriamo due che si punzecchiano ma si deve anche apprezzare lo sforzo che entrambi stiamo facendo per aiutare il Paese in un momento difficile e i risultati si iniziano a vedere con le vaccinazioni, le riaperture e spero nella ripartenza del turismo in estate».
Lo ha detto Enrico Letta a Stasera Italia in onda su Rete4
Il segretario del Pd, a proposito di Giorgia Meloni che ha definito ‘lunari’ le sue idee ha affermato: «Meloni è una donna tosta, abbiamo idee molte diverse. Non credo di avere proposte lunari e la principale è la dote ai 18enni che si baserà sull’Isee. Chi non è in grado di poter studiare, ad aprire un’attività, noi gli diamo una mano. I giovani sono stati penalizzati dalla pandemia».
Letta, spiega, di esser tornato in Italia per «il senso che il Paese è in una fase di ricostruzione, il governo Draghi e una maggioranza così larga che davano il senso di questa ricostruzione. Quando mi hanno chiesto di tornare, l’ho fatto. Chi me lo ha chiesto? Tante persone ma alla fine l’ho deciso io».
Potrebbe interessarti anche:
- Il governo vara il decreto Recovery, arrivano le semplificazioni e la cabina di regia per gestire i fondi dell’Ue
- FdI, Petrenga: «Ancora una volta attivata la macchina dell’odio nei confronti della Meloni»
- Campania, Rispoli (Assocasa): «Rilancio immediato della politica per la casa»