FdI, Petrenga: «Ancora una volta attivata la macchina dell’odio nei confronti della Meloni»

Pubblicità

«Ancora una volta dobbiamo constatare un becero attacco di natura personale nei confronti di Giorgia Meloni. Leggere dei post come quelli di Simon Levis Sullam, ricercatore di Storia all’Università Ca’ Foscari di Venezia che ha commentato su Facebook la foto di una libreria dove il libro di Giorgia Meloni è posizionato ‘a testa in giù’, giustificandone l’inqualificabile gesto, è un incitamento all’odio inaccettabile». Lo dichiara Giovanna Petrenga, senatrice di FdI.

«Purtroppo, ancora una volta dobbiamo constatare che non avendo temi da contrapporre all’azione politica messa in campo da Giorgia Meloni, si tenti la strada dell’offesa e dell’attacco personale nei confronti dell’avversario la cui unica colpa è quella di essere una leader di successo che sta ottenendo importanti riconoscimenti in termini di consenso e adesione alla sua azione politica».

«Ma la cosa più grave è che, ancora una volta, tale incomprensibile attacco viene da chi dovrebbe essere deputato alla formazione delle future generazioni. Confido in un tempestivo intervento non solo del rettore dell’università Ca’Foscari di Venezia ma anche del ministro delle Ricerca per l’allontanamento di questo ricercatore che certamente non può incarnare l’esempio di un uomo di cultura libero e democratico».

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Auschwitz, Mattarella: “il pregiudizio e il razzismo sono in agguato”

Il Presidente della Repubblica in visita a Birkenau "L'odio, il pregiudizio, il razzismo, l'estremismo e l'indifferenza, il delirio e la volontà di potenza sono in...

La tragedia dell’acqua park: il piccolo Flavio morto dopo aver sbattuto la testa

I primissimi elementi raccolti dal medico legale Il piccolo Flavio avrebbe battuto la testa accidentalmente contro la struttura dello scivolo. È uno degli aspetti emersi...

Gli articoli più letti