Eletto all’unanimità dall’assemblea degli iscritti all’associazione dei lavoratori cristiani
Giuseppe D’Amico, 23 anni, è il nuovo coordinatore provinciale dei Giovani delle Acli di Napoli. D’Amico è stato eletto all’unanimità dall’assemblea degli iscritti all’associazione dei lavoratori cristiani partenopei con meno di 32 anni e succede a Gioacchino Antonio Scala. Hanno portato i saluti della presidenza delle Acli di Napoli il vicepresidente vicario Umberto Cristadoro ed il responsabile allo sviluppo associativo Vincenzo Cirillo.
D’Amico, studente in giurisprudenza e promotore sociale volontario del Patronato Acli presso il Rione Alto di Napoli, rappresenterà, insieme al coordinatore uscente, i Giovani delle Acli napoletani al congresso nazionale del movimento che si terrà 10 e 11 giugno prossimi con il titolo «Giovani: attori del presente, connessi all’oggi, costruttori del domani».
A D’Amico sono giunte le congratulazioni del presidente provinciale delle Acli di Napoli Maurizio D’Ago, il quale ha rimarcato che «i Giovani delle Acli da decenni promuovono l’aggregazione dei giovani con percorsi di educazione e formazione alla politica, all’impegno civile e alla cittadinanza attiva, coinvolgendo giovane donne e giovani uomini, senza distinzioni di razza, nazionalità, cultura o religione» e che «a Napoli, anche attraverso l’elezione di D’Amico, continua l’impegno sociale di tanti ragazzi e ragazze che vogliono fare una scelta di servizio per cambiare in meglio i nostri bellissimi e difficilissimi territori».
Potrebbe interessarti anche:
- Napoli, Maresca stuzzica Manfredi: «Ha trovato 5 miliardi in 5 giorni? È Mandrake»
- Napoli, dietrofront di Manfredi: in corsa per Pd e M5S. Iannone: «Candidato delle forze politiche che hanno distrutto la città»
- Passaporto vaccinale bocciato dal garante, chi risarcirà i campani?
- Campania, il Garante ‘bacchetta’ De Luca: «Passaporto vaccinale viola la normativa sulla privacy»
- Benvenuti nell’era delle pandemie ben diversa da quella del cinghiale bianco