Migranti, arrivate a Lampedusa altre 134 persone. La Sea Eye ne salva 330

di Redazione

Non si ferma l’emergenza migranti in Sicilia dove questa notte sono arrivate altre 134 persone. A Lampedusa sono stati soccorsi due barconi, il primo trasportava 61 persone tra cui 8 minori e 5 donne (due delle quali incinte). Il secondo soccorso è avvenuto poco dopo quando sono stati tratti in salvo altri 73 uomini.

Tutti i migranti sono stati sottoposti a una verifica sanitaria e condotti all’hotspot di contrada Imbricola. Hotspot da cui erano state trasferite da poco circa 2mila persone e che prima dell’arrivo dei 134 salvati ieri sera era sceso a circa 220 ospiti.

Pubblicità

Nel frattempo, in alto mare, la ong Sea Eye ha effettuato il suo quinto salvataggio. Durante la notte ha rinvenuto un barcone con a bordo 99 persone e le ha tratte in salvo. La maggior parte di questi migranti afferma di provenire dalla Siria. Ora ci sono circa 330 rifugiati sulla nave della ong tedesca. «L’equipaggio lavora al limite» fanno sapere dalla ong.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Esplosione di Ercolano: il Riesame lascia in carcere il 38enne

L'indagato ha fatto le prime ammissioni Resta in carcere il 38enne Pasquale Punzo, indagato per l’esplosione avvenuta lo scorso 18 novembre nell’abitazione di via Patacca,...

«Non basta la verità per essere attori»: Mauro Racanati racconta il suo viaggio tra palco e telecamera

L'attore a ilSud24: «Gian Maria Volonté ed Elio Germano sono riferimenti imprescindibili» Mauro Racanati, attore originario della meravigliosa Puglia, si è costruito un percorso solido...

Ultime notizie