Assicurazioni, Drago (FdI): «Iniziato iter ddl tutela periti assicurativi. Dignità e professionalità a categoria»

di Redazione

«È stato incardinato in Commissione Industria il disegno di legge che ho presentato per ridefinire le regole che disciplinano l’inquadramento previdenziale dei periti assicurativi. Un esame che porterà all’elaborazione di un testo unico grazie al contributo degli ddl presentati in Commissione».

Lo dichiara la senatrice di Fratelli d’Italia Tiziana Drago.

Pubblicità

«L’obiettivo del disegno di legge – continua – è di ridefinire le regole che disciplinano l’inquadramento previdenziale per ricondurre la categoria all’interno di un sistema di tutele maggiormente consono alle esigenze dei professionisti».

«Per questo è allo studio un progetto complessivo ed organico che, grazie ad una serie di proposte fra le quali spiccano l’istituzione di un albo professionale e la revisione del regime previdenziale, ha l’obiettivo preciso di dare alla categoria maggiore dignità e professionalità» conclude la senatrice Drago.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Frodi Iva, i cugini del pentito Tamburrino nel business: investivano i soldi dei Di Lauro

I verbali del collaboratore: «Io prendevo il 2% dai cinesi e il 6% da un uomo di Enzo Di Lauro. L’8% lo dividevo con...

Ragazza deceduta per una rinoplastica: lo studio non poteva operare

La 22enne aveva scelto la struttura sui social Un «quadro generale compromesso» culminato con l’arresto cardiocircolatorio che l’ha strappata alla vita a soli 22 anni....

Ultime notizie