«Centinaia di operatori del gioco legale, chiusi di fatto da un anno, hanno manifestato oggi a Montecitorio. Fratelli d’Italia ha espresso la propria solidarietà ad un settore fra i più penalizzati dall’emergenza covid ma soprattutto da una pessima gestione da parte dei governi Conte e Draghi».
Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia Andrea de Bertoldi, capogruppo di FdI in Commissione parlamentare d’inchiesta sul sistema bancario e finanziario.
«Tutto questo – afferma – mentre il gioco legale piange e quello illegale gestito dalle mafie prospera. Il Governo intende continuare a far brindare a champagne nelle bische ed a far piangere le pmi legali?»
«Ho illustrato la mozione sulle riaperture che giovedì verrà discussa in Senato, adesso nessuno avrà più alibi e si scoprirà chi sta continuando a fare il doppio gioco, sia a sinistra che tra i nostri alleati di centrodestra che siedono al governo. Ho quindi confermato – conclude de Bertoldi – l’impegno che assieme al collega di Fdi Foti stiamo mettendo in Commissione d’inchiesta Banche sul tema dei loro difficili ed ostacolati rapporti con le banche».
Potrebbe interessarti anche:
- Tutti si iscrivono al ‘Gran Premio delle riaperture’, ma FdI chiede da mesi di riaprire. Giovedì chi voterà la mozione?
- Napoli. Armi, droga e tentato omicidio: 11 arresti al Rione Traiano. Colpito il clan Cutolo | Video
- Concorsone, Caldoro: «Con De Luca Campania diventa ‘Repubblica delle banane’»
- Peschereccio italiano preso a sassate e speronato da barche turche, soccorso dalla Marina militare italiana