Campania da lunedì in zona arancione, la Regione prolunga gli orari dei negozi

Pubblicità

Da lunedì la Campania passerà in zona arancione per l’emergenza Covid-19. L’ordinanza che dispone il passaggio è stata firmata nella giornata di oggi dal ministro della Salute Roberto Speranza.

Cambiano inoltre, per effetto dell’ordinanza numero 14 firmata dal governatore Vincenzo De Luca, gli orari di apertura dei negozi. «Da lunedì 19 – si legge nel provvedimento – e fino al 15 maggio 2021 «l’apertura degli esercizi commerciali e dei servizi alla persona (barbieri, parrucchieri, estetisti) è permessa, al fine di agevolarne la fruizione dilazionata da parte degli utenti, in deroga ad eventuali disposizioni più restrittive, dalle ore 7,00 alle ore 21,30 e senza obbligo di chiusura domenicale o settimanale, fermo il rispetto della normativa a tutela dei lavoratori dipendenti».

Inoltre «in funzione della ripresa in sicurezza delle attività di cui al punto precedente e delle attività didattiche in presenza, ai sensi dell’art. 2 del decreto legge 1 aprile 2021, n.44, è disposta la riattivazione dei servizi aggiuntivi del Trasporto Pubblico Locale in tempo utile a consentire l’operatività dei servizi scolastici nel rispetto delle vigenti disposizioni in tema di limiti alle presenze a bordo dei mezzi e delle altre disposizioni vigenti».

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Autonomia, Nonno-Longobardi (FdI): «Vantaggi per unità del Paese»

Gli esponenti di FdI: «Nel 2019 delibera Regione Campania chiedeva attivazione tavolo» «L’autonomia differenziata approvata in Consiglio dei Ministri è una grande opportunità di sviluppo...

Parroco organizza una messa per la morte di Matteo Messina Denaro

Il sacerdote: lo aveva chiesto un fedele. Ma la celebrazione viene annullata Aveva deciso di celebrare una messa in suffragio del boss Matteo Messina Denaro,...

Gli articoli più letti