Momenti di tensione questa mattina a Napoli dove si sta svolgendo la manifestazione di protesta degli attivisti del ‘Movimento di Lotta – Disoccupati 7 Novembre’. I manifestanti stanno protestando sotto la sede del Consiglio comunale in via Verdi e alcuni attivisti sono riusciti a entrare nel palazzo in un momento di confusione generale e a occupare la sala nella quale si svolgono solitamente le riunioni delle commissioni consiliari.
Tra gli agenti di polizia municipale e protestanti anche qualche spintone e un vigile, colto da tachicardia, si è fatto refertare a villa Betania. Per lui riscontrate solo diverse escoriazione.
All’esterno del palazzo gli agenti di polizia e alcune decine di aderenti al Movimento in presidio con striscione e cartelli.
«Chiediamo l’urgente intervento di tutte le forze politiche – afferma il movimento su facebook – rispetto alla nostra vertenza che dura da troppi anni e viene gestita solo con la repressione e l’ordine pubblico. Venerdì annunciamo di andare a Roma nuovamente. Finché non avremo risposte saremo l’incubo delle istituzioni».
Potrebbe interessarti anche:
- Finalmente da Speranza un po’ di speranza. Da maggio prime riaperture
- Da produzione industriale segnali di ripresa ma serve un lockdown alle tasse