«Presenterò un’interrogazione al ministro dell’Interno Lamorgese per avere chiarezza in merito alle indiscrezioni che riferiscono di una nave contenitore con 12 persone di equipaggio, che a 20 miglia dalle coste greche avrebbe soccorso uno yacht con a bordo 32 clandestini». Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia, Antonio Iannone, commissario regionale di FdI in Campania.
«Nave che – spiega -, riferiscono sempre fonti stampa, avrebbe ricevuto dalle autorità greche diniego allo sbarco, indicandole invece di fare rotta su Salerno, dove peraltro era già previsto di fare scalo».
«Ritengo che su questa vicenda, qualora in serata si dovesse concretizzare l’arrivo, il governo debba fare chiarezza, tutelando i nostri confini che non possono essere a disposizione degli interessi degli altri Paesi».
«Non vorrei che con il nuovo governo torni l’abitudine di fare del porto di Salerno l’approdo della disperazione e questo soprattutto in tempi di pandemia. Italiani rinchiusi ed immigrati liberi di sbarcare e scappare», conclude Iannone.
Potrebbe interessarti anche:
- Covid e dl Zan, sale lo scontro. Lega e FI chiedono aperture ma i ‘rigoristi’ frenano. Il Centrodestra blocca la legge sull’omofobia
- Covid-19, altro che bomba atomica