Matteo Salvini è giunto questa mattina in Tribunale a Napoli per l’udienza del processo al gruppo musicale “99 Posse”, accusato di diffamazione aggravata per un post su Facebook del 2013 contenente insulti al segretario della Lega.
Il leader del Carroccio ne ha approfittato per fare il suo personale endorsement a Catello Maresca come candidato sindaco della città partenopea alle prossime amministrative che si dovrebbero svolgere in autunno.
«Ne ho approfittato per incontrare alcuni imprenditori perché Napoli soffre e c’è una situazione incredibile. Una città con mille problemi e il sindaco si candida a governatore di un’altra regione» ha affermato Salvini all’esterno del Palazzo di Giustizia.
«Spero che arrivi presto il voto per il sindaco di Napoli e dal mio punto di vista personale ritengo che Catello Maresca sia una grande opportunità per il rinascimento di questa grande città. Lo apprezzo da magistrato anti camorra e penso che da sindaco possa fare tanto per questa città».
A chi chiede se il partito accetterà di scendere in campo senza simboli partito Salvini spiega che Napol è «una città unica, straordinaria da tutti i punti di vista che merita qualsiasi sforzo. Io sono segretario della Lega e sono orgoglioso di quello che fa da Nord a Sud, però se volessimo pensare a un laboratorio dove i partiti danno una mano ma lasciano che i protagonisti siano i cittadini io ci starei. Auguro ai napoletani un ritorno al futuro e non un ritorno al passato con Bassolino» ha concluso il leghista.
Potrebbe interessarti anche:
- Casoria, la trovata dell’Amministrazione Bene: un cartello per evitare cause legali
- Torre Annunziata, calano ancora i contagi da Covid-19 ma si registrano due vittime
- Pozzuoli, nuova scossa di terremoto avvertita dalla popolazione
- Sant’Antimo, frattura la mascella a un coetano per 20 euro: 22enne arrestato
- Italia ancora in rosso, Giorgia Meloni: «Dopo un anno siamo al punto di partenza»
- Iniziano le tre settimane di rosso per l’Italia. Si punta a vaccinare entro l’estate l’80 per cento degli italiani
- Coronavirus, 21.315 positivi e 317 nuove vittime in Italia. Campania: 2.449 nuovi casi