Un nuovo omicidio ha scosso la tranquilla serata di Napoli in zona rossa. Un uomo di 77 anni è stato ucciso questa sera verso le ore 19.30 in via Leopardi, strada centrale e molto trafficata del quartiere Fuorigrotta, oggi quasi deserta per le misure di contrasto al Covid-19.
La vittima, secondo quanto si apprende, si chiamava Antonio Volpe, già noto alle forze dell’ordine e sarebbe parente di un boss della zona. Il 77enne, secondo le prime informazioni, è stato raggiunto da diversi colpi d’arma da fuoco.
Sul posto sono giunti immediatamente i carabinieri del comando provinciale e i medici del 118 che hanno provato a soccorrerlo ma inutilmente. I militari dell’Arma sono a lavoro per ricostruire la dinamica del delitto e risalire così a chi abbia compiuto l’efferato delitto.
Non cessa quindi l’allarme sicurezza nella città partenopea. E’ il secondo omicidio che si verifica in città nell’arco di 48 ore. Ieri notte a Ponticelli due giovani, di 24 e 30 anni, sono stati raggiunti da diversi proiettili. Per il 30enne, Giulio Fiorentino, non c’è stato niente da fare: è deceduto poco dopo essere arrivato in ospedale. Ferito gravemente (ma non in pericolo di vita) il 24enne che era con lui.
Potrebbe interessarti anche:
- Napoli, vaccinata con AstraZeneca: 54enne ricoverata in gravi condizioni. I familiari: «Era sana come un pesce»
- Campania, gli ambulanti bloccano Napoli. Solidarietà da FdI. Schifone: «Protesta giusta». Nonno: «Governo li ha dimenticati»
- Covid-19, l’Aifa sospende la somministrazione del vaccino AstraZeneca in tutta Italia
- Covid-19, in Campania 1.823 contagi e 35 decessi. Parte la campagna vaccinale per le persone fragili
- Casoria, la trovata dell’Amministrazione Bene: un cartello per evitare cause legali