Nessuna riapertura per piscine, palestre e scuole di danza in zona gialla o bianca, cioè le zone meno colpite dall’emergenza coronavirus. L’aula della Camera ha infatti respinto con 217 contrari, 66 favorevoli e 160 astensioni, l’emendamento presentato da Fdi (prima firma Giorgia Meloni).
A favore della proposta di Fdi, riguardante il decreto Covid-elezioni in discussione a Montecitorio, hanno votato anche alcuni deputati di Fi, Cambiamo e Azione.
«Siamo molto delusi dal voto perché, ancora una volta, il Governo ha detto no ad una proposta di buon senso che interessa una categoria in ginocchio che oggi in una manifestazione a Piazza del Popolo chiedeva al Parlamento aiuto e la possibilità di riaprire nel rispetto dei protocolli di sicurezza» affermano in una nota i deputati di Fratelli d’Italia, Francesco Lollobrigida, Salvatore Caiata, Maria Teresa Bellucci e Marcello Gemmato, firmatari dell’emendamento insieme a Giorgia Meloni.
«Il Governo e la maggioranza hanno scaricato ancora una volta su questo comparto le loro responsabilità. Dall’esito della votazione prendiamo atto con rammarico che i voti favorevoli e degli astenuti superano quelli contrari. Se chi si è astenuto avesse votato a favore dell’emendamento, la proposta sarebbe passata» concludono gli onorevoli.
Potrebbe interessarti anche:
- La proposta | Istituire enti di tutela e di valorizzazione per le isole della Campania
- Coronavirus, 19.749 tamponi positivi e 367 decessi in Italia
- Covid-19, l’ennesima beffa per l’Unione Europea: difficoltà anche per dosi Johnson&Johnson
- Coronavirus Campania, 2.709 nuovi contagi e 45 vittime. La Regione ufficializza il calendario delle vaccinazioni