E’ deceduto all’età di 87 anni, in una clinica privata a Roma, Massimo Anderson, fondatore del Fronte della Gioventù, movimento giovanile del Movimento Sociale Italiano. Primo Segretario generale della Giovane Italia, fu consigliere comunale di Roma per il MSI per oltre un decennio. Per anni punto di riferimento dei giovani che si riconoscevano nel Movimento Sociale prima, e nella Destra Nazionale dopo.
Nel Fronte della Gioventù, fu segretario nazionale fino al 1977. Giorgio Almirante lo chiamò, nel 1972, a far parte della segreteria nazionale del MSI. Dal 1976 guidò nel partito la corrente della Destra Popolare con Pinuccio Tatarella, Ignazio La Russa, Luciano Laffranco, Ugo Martinat, Gennaro Ruggiero, Guido Virzì.
Indice Articolo
Nel 1977 con la conferma di Almirante alla segreteria, Anderson si dimise dal MSI e aderì a Democrazia Nazionale-Costituente di Destra per dimettersi nel 1979 quando con la sconfitta elettorale DN alle politiche si sciolse. Dal 2010 è stato presidente di Federproprietà e direttore del periodico ‘La Proprietà Edilizia’.
Potrebbe interessarti anche:
- Napoli, Fratelli d’Italia: «Due stele per ricordare Stadio del Sole e San Paolo»
- Variante inglese, le parole di Ricciardi fanno infuriare la Svizzera: «Nessuna evidenza scientifica»
- Per Draghi arriva la prima grana: il no alla riapertura degli impianti di sci divide la maggioranza
- Covid-19, in Campania un caso su quattro ha la ‘variante inglese’. L’Unità di Crisi: «Servono controlli e vaccini»