Tre regioni e una provincia autonoma a partire da domenica 14 febbraio cambieranno zona di pertinenza nell’emergenza Covid-19. Le regioni interessate dal cambio dovrebbero essere la Toscana, la Liguria, l’Abruzzo e la provincia di Trento che con ogni probabilità saranno inserite in zona arancione. La Sicilia, invece, passerà in ‘gialla’.
In zona arancione, con regole e misure più restrittive, già si trovano l’Umbria (con alcune aree in zona rossa) e la provincia di Bolzano, due regioni che nell’ultima settimana analizzata dall’Iss hanno avuto «un livello di rischio alto».
Indice Articolo
Dovrebbe essere ancora nella fascia a minor rischio la Campania nonostante l’aumento dei casi e i continui allarmi del governatore De Luca.
Insieme alla Campania e alla Sicilia le regioni nella fascia più bassa di rischio ci saranno Basilicata, Calabria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Valle d’Aosta e Veneto.
Potrebbe interessarti anche:
- Campania, Muscarà (M5S): «Ripristinare la tratta Torre Annunziata-Cancello per favorire la connessione Porto-Interporti»
- Siderurgia, Urso (FdI): «Governo chiarisca su futuro Piombino e piano industriale»
- Camorra, 75enne affiliato al clan Di Lauro: sequestrati beni per 10 milioni