Campi Flegrei, un boato poi una scossa di terremoto: residenti in allarme nella notte

di Redazione

Gran parte della popolazione residente tra il Rione Terra di Pozzuoli e Napoli è stata svegliata di soprassalto, questa notte per una scossa di terremoto di magnitudo 2.2 della scala Ricther. L’avvenimento sismico è stato registrato alle 4,13 con profondità di 2 chilometri.

Legato al bradisismo flegreo, ha avuto epicentro in mare al largo di via Napoli tra il Rione Terra di Pozzuoli ed il quartiere napoletano di Bagnoli. Un boato ha preceduto la scossa ed è stata avvertito da molte persone.

Pubblicità

Una scossa di terremoto di più lieve entità – 0,7 di magnitudo – era stata registrata già nella giornata di ieri, con epicentro nella conca di Agnano. Eventi significativi nell’area flegrea non venivano avvertiti distintamente dalla popolazione dallo scorso 24 gennaio, allorchè uno sciame sismico con l’evento maggiore di magnitudo 1,0 aveva interessato l’area flegrea.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Regionali, il centrosinistra mantiene l’Emilia Romagna e vince in Umbria

La premier Meloni: auguri di buon lavoro ai nuovi presidenti Il centrosinistra vince in Emilia Romagna andando ben oltre le previsioni della vigilia e si...

Ferisce con un coltello un 13enne per la palla, il bambino: «È stato un incidente»

Il piccolo ha solo 10 anni Si era impossessato del pallone e ha estratto il coltellino dopo avere ricevuto delle minacce ma il fendente «è...

Ultime notizie