Con la terza giornata si concluderà il giro di consultazioni del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. C’è attesa per la decisione del Capo dello Stato che dovrà decidere se affidare un nuovo incarico di governo, un mandato esplorativo al presidente di una delle due Camere – quasi sicuramente al presidente della Camera Fico – per verificare la possibilità di una maggioranza o se deciderà di sciogliere il Parlamento e andare quindi al voto. Segui la diretta insieme a noi.
Il programma prevede alle ore 16 il colloquio con i gruppi parlamentari di “Fratelli d’Italia” del Senato della Repubblica e della Camera dei deputati; di “Forza Italia Berlusconi Presidente – UDC” del Senato della Repubblica e “Forza Italia – Berlusconi Presidente” della Camera dei deputati; di “Lega – Salvini Premier – Partito Sardo d’azione” del Senato della Repubblica e “Lega – Salvini Premier” della Camera dei deputati.
Indice Articolo
Con loro anche i rappresentanti della componente “Noi con l’Italia – USEI – Cambiamo! – Alleanza di centro” del gruppo misto della Camera dei deputati e della componente “Idea – Cambiamo” del Gruppo Misto del Senato della Repubblica.
Alle ore 17 toccherà ai gruppi parlamentari “Movimento 5 Stelle” del Senato della Repubblica e della Camera dei deputati.
Potrebbe interessarti anche:
- Crisi di Governo, Meloni: «Centrodestra compatto, serve voto anticipato»
- Next Generation Eu. Mattarella e l’obbligo di cambiare musica
- E’ notte fonda. La crisi si allunga, Renzi chiude per ora al Conte ter e chiede mandato esplorativo