«La Campania ha il peggiore sistema sanitario d’Italia. A dirlo l’Istituto Demoskopika che da quattro anni cura l’IPS, l’indice di performance sanitaria che per quest’anno ha decretato il sistema sanitario campano il peggiore a livello nazionale». Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia, Antonio Iannone, commissario regionale di FdI in Campania.
«Da penultimo d’Italia, l’anno scorso, ad ultimo, quest’anno. L’ennesima conferma del disastro della gestione De Luca che in questi anni di presidenza non ha fatto altro che collezionare fallimenti».
«Altro che i proclami in pieno lockdown di De Luca, o l’impegno a ‘fare della Campania la prima regione d’Italia e d’Europa fuori dall’epidemia’. La verità è quella che tutti i cittadini campani vedono e vivono ogni giorno, fatta di disservizi, strutture fatiscenti e che non funzionano, di confusione totale».
«La sanità campana è ultima, allo sbando, questa è la realtà che De Luca vorrebbe con i suoi deliranti appelli nascondere. Una situazione tale che impone immediatamente il suo commissariamento per manifesta incapacità»
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
- Coronavirus, in Italia 14.078 nuovi contagi altre 521 vittime. Tasso di positività al 5,2%
- Coronavirus Campania, in crescita la curva del contagio: incidenza positivi-tamponi al 7.85%
- Campania, De Luca contro Arcuri: «Distribuzione dei vaccini da riequilibrare. Ci tuteleremo in ogni sede»
- ‘Ndrangheta, maxi blitz in tutta Italia: 48 arresti. Coinvolto Lorenzo Cesa: «Estraneo, ma mi dimetto da segretario»