Procida | Cerreto, Catapano e Lopa: «L’isola di ‘Arturo’ orgoglio d’Italia»

di Redazione

«L’Italia ancora una volta riscopre la bellezza dei suoi paesaggi, dei suoi territori, della sua cultura, delle sue città, delle sue produzioni territoriali. L’anno che verrà, lo farà con un luogo particolare: Procida, l’isola nel Golfo di Napoli». Lo affermano in una nota gli esponenti campani di Fratelli d’Italia, Marco Cerreto, vice presidente assemblea nazionale, Alfredo Catapano e il rappresentante della Destra Sociale, Rosario Lopa.

«Prima isola italiana del Sud – continuano – a essere investita di tale titolo, arricchirà il prossimo anno di eventi con le bellezze e ricchezze culturali ed agroalimentari del suo territorio e di tutto il Mezzogiorno. Il nostro dovere è far sì che questo straordinario appuntamento non resti una parentesi isolata, ma sia una tappa memorabile di un lungo percorso di riscatto per questa terra meravigliosa»

Pubblicità

«Una scommessa non solo per l’isola e la Campania, ma anche per un nuovo protagonismo del Sud, della Nazione. Una soddisfazione per il nostro Paese, per i procidani e tutti i cittadini campani che vorranno essere protagonisti e che vedono la possibilità di mostrare al mondo il fascino del Mezzogiorno».

«Il fatto che questa isola, Procida, sia stata investita di un titolo così importante non fa altro che sottolineare che questa è per i Campani e tutti i cittadini meridionali, la riscossa, che può e vuole, imprimere una vera e propria svolta per le politiche del Mezzogiorno» concludono gli esponenti di FdI.

Pubblicità Federproprietà Napoli

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Un pedone investito e ucciso da uno scooter mentre attraversava la strada

L'uomo era in vacanza con la moglie e un nipote. 26 le vittime della strada nel 2024 Un pedone è stato investito ieri sera da...

Regione Campania, l’opposizione alza la voce: «No a prebende di De Luca, soldi vadano a sanità»

La richiesta dei gruppi di centrodestra e della consigliera Muscarà «Abbiamo congiuntamente presentato un emendamento per cancellare le prebende che De Luca e i suoi...

Ultime notizie