«La dichiarazione di Procida come Capitale italiana della cultura 2022 è una notizia che riempie di gioia e di soddisfazione tutti i napoletani». Lo dichiara in una nota l’onorevole Luciano Schifone, ex assessore regionale al Turismo della Campania.
«Procida con Ischia e Capri è parte integrante di quel Golfo in cui è racchiusa tanta bellezza paesaggistica, tanta storia e tanta cultura che può ben rappresentare l’Italia intera».
«Un riconoscimento a una isola minore che se da una parte ha saputo preservare le sue caratteristiche e le sue identità dall’altra parte ha saputo aprirsi, con intelligenza e saggezza, all’innovazione ed alla comunicazione tecnologica dei tempi attuali».
«Regione e Città Metropolitana dovranno concorrere concretamente sostenere Procida per costruire un anno speciale di Eventi che lascino un segno non effimero ma duraturo negli anni successivi. E se è vero come proposto che la ‘Cultura non isola’ non mancherà l’abbraccio non solo simbolico di tutto il Golfo di Napoli» ha concluso Schifone.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
- Governo, il premier Conte a Palazzo Madama per la fiducia. Segui la diretta
- Covid-19. La mia ‘quarantena’ a Lamezia Terme. Un’Odissea comune a tante altre città della Calabria?
- Conte elemosina l’aiuto dei ‘volenterosi’ per restare a Palazzo Chigi
- Covid-19, parte domani da Benevento il progetto di screening rapidi ‘Satwork’
- Borsa, De Bertoldi (FdI): «Governo inadeguato nel tutelare nostri interessi in Europa e nel mondo»
- Coronavirus, 8.824 contagi e 377 vittime in Italia. Tasso positività al 5,6%