Procida 2022, Schifone: «L’abbraccio del Golfo di Napoli»

di Redazione

«La dichiarazione di Procida come Capitale italiana della cultura 2022 è una notizia che riempie di gioia e di soddisfazione tutti i napoletani». Lo dichiara in una nota l’onorevole Luciano Schifone, ex assessore regionale al Turismo della Campania.

«Procida con Ischia e Capri è parte integrante di quel Golfo in cui è racchiusa tanta bellezza paesaggistica, tanta storia e tanta cultura che può ben rappresentare l’Italia intera».

Pubblicità

«Un riconoscimento a una isola minore che se da una parte ha saputo preservare le sue caratteristiche e le sue identità dall’altra parte ha saputo aprirsi, con intelligenza e saggezza, all’innovazione ed alla comunicazione tecnologica dei tempi attuali».

«Regione e Città Metropolitana dovranno concorrere concretamente sostenere Procida per costruire un anno speciale di Eventi che lascino un segno non effimero ma duraturo negli anni successivi. E se è vero come proposto che la ‘Cultura non isola’ non mancherà l’abbraccio non solo simbolico di tutto il Golfo di Napoli» ha concluso Schifone.

Pubblicità Federproprietà Napoli

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Uccide la moglie e la nasconde, il marito confessa dopo mesi di silenzio

L'uomo: «Non riesco a rendermi conto di quello che ho fatto» «Non riesco a rendermi conto di quello che ho fatto, mi sembra impossibile». Così...

Napoli, bomba carta nella notte: danni a esercizi commerciali e auto

È accaduto nella notte Barra, quartiere della periferia di Napoli, è stato teatro di un’esplosione nella notte scorsa. Poco dopo la mezzanotte, i carabinieri sono...

Ultime notizie