Sorrento, morta la balenottera rimasta incastrata nel porto

La balenottera rimasta incastrata ieri nelle acque del porto di Sorrento non ce l’ha fatta. E stata ritrovata deceduta dai sommozzatori proprio sotto la banchina dove ieri sera si era inabissata facendo credere, in un primo momento, che avesse preso il largo.

A dare la notizia il Parco Marino di Punta Campanella sui social. «Si attende – si legge ancora – l’Asl per organizzare il difficile e complicato recupero. Informato anche il Cert (Cetacean stranding Emergency Response Team) che rappresenta il coordinamento centrale riconosciuto a livello ministeriale nei casi di interventi su grossi cetacei».

Pubblicità

Il mammifero era stato individuato ieri pomeriggio intorno alle 17 ed è apparso disorientato. Nello sforzo di riguadagnare il mare ha più volte sbattuto contro la banchina procurandosi alcune ferite. Solo in seguito la balena è scesa in profondità e non è stata vista risalire. Inutili i tentativi svolti ieri per aiutare l’animale a ritrovare la via per il mare aperto.

Pubblicità Federproprietà Napoli

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Sgominate due bande di trafficanti internazionali di sigarette: 16 arresti | Video

Sequestrate 22 tonnellate di bionde di contrabbando: valore 4 milioni Sgominate dai finanzieri del comando provinciale di Palermo due organizzazioni dedite al contrabbando di sigarette....

Docente arrestata per abusi: la vicenda alla luce dopo la sospensione di 2 ragazzi

Domani l'interrogatorio di garanzia Si terrà domani, giovedì 16 gennaio, alla presenza del suo avvocato, l’interrogatorio di garanzia della docente di sostegno arrestata e condotta...

Ultime notizie