«Nel corso della riunione dei capigruppo abbiamo chiesto ed ottenuto che siano sospese tutte le attività parlamentari e di interlocuzione con il governo, perché noi vogliamo avere un governo nella pienezza delle sue funzioni con cui interloquire». A dirlo il senatore di Fratelli d’Italia, Alberto Balboni, a margine dei lavori della capigruppo in Senato.
«E la presidente Casellati – sottolinea – ha giustamente sospeso la conferenza dei capigruppo proprio per verificare questo percorso, cioè se il presidente del Consiglio deciderà di dimettersi o preferisca venire subito in Parlamento per rendere delle comunicazioni».
«Fratelli d’Italia ritiene che Conte debba dimettersi, ma se ciò non accadrà pretendiamo di conoscere le ragioni per cui si è dimessa la delegazione di Italia Viva al governo. E questo perché, altro paradosso, ieri non è stata fornita alcuna spiegazione in merito. E’ diritto del Parlamento, infatti, di conoscere queste ragioni e soprattutto se c’è un governo ancora oppure no», conclude Balboni.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
- Coltivavano cannabis protetti dalle videocamere: 5 arresti nel Napoletano
- Torre Annunziata, Striano (FdI): «Esperienza di Ascione finita, si dimetta. Il porto al centro del rilancio»
- La buona notizia, Alex Zanardi ha ripreso a comunicare con la famiglia
- Usa, la più grande democrazia del mondo è ancora «un cadavere in buona salute»?
- Renzi fa la prima mossa: fuori Iv dal governo. Ora tocca a Conte, ma si teme per il ritorno al voto