E’ partita ieri mattina la campagna vaccinale contro il covid19 alla Mostra d’Oltremare di Napoli. Dalle 8.30 sono stati aperti i cancelli dei padiglioni 1 e 2 quando c’erano già molte centinaia di operatori sanitari in attesa all’esterno del polo fieristico napoletano.
La fila all’esterno è rimasta molto lunga per tutta la mattinata ma i sanitari hanno atteso con ordine il loro turno in uno dei 15 box per le vaccinazioni che sono andate avanti tutto il giorno, l’attesa media è stata di circa due ore. Una situazione che ha creato polemiche per le difficoltose condizioni meteorologiche.
«In fila per il vaccino al freddo e sotto la pioggia» ha commentato il senatore Antonio Iannone, commissario regionale di FdI in Campania.
«Questo è il trattamento che viene riservato al personale sanitario a Napoli, dopo tutto quello che hanno fatto in questi duri mesi a salvare vite umane. Nella regione Campania di De Luca queste sono le scene a cui si può assistere, con eroi trattati come profughi» ha concluso.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
- Covid-19, la felicità in tempo di pandemia: consumismo e globalizzazione
- Ancora stallo tra Conte e Renzi. Ma la crisi è rimandata alla prossima settimana
- Qualcuno avverta il governo che la Sicilia non è la pattumiera d’Italia
- Tar Calabria sospende ordinanza: in aula scuole elementari e medie. Spirlì: «Ci opporremo»
- Coronavirus, 620 vittime e 17.533 contagi. Rapporto positivi-tamponi al 12,5%
- Campania, De Luca ‘lancia’ la tessera vaccinale e apre la campagna elettorale per Napoli