«Da diversi giorni sta girando attraverso numerosissime chat un video che mostra un uomo di spalle mentre, munito di forbici, provvede a tagliare le indicazioni relative alla data di scadenza a snack di una nota marca, per poterli reimmettere sul mercato attraverso punti vendita al dettaglio». E’ quanto afferma il deputato del Movimento 5 Stelle Luigi Iovino che tramite la dffusione del video e una nota lancia l’allarme.
«Ad ascoltare le parole dei due interlocutori del video in questione – denuncia -, si tratterebbe di prodotti scaduti già da mesi, dunque che sarebbero dovuti essere già tolti dal mercato, che saranno invece rivenduti a una clientela composta per la gran parte di consumatori minorenni, soprattutto in occasione dell’Epifania, con conseguenze inevitabili sulla salute di molti bambini».
«Presenterò un’interrogazione – annuncia – per chiedere al Governo di intraprendere una serie di iniziative, con il coinvolgimento anche della magistratura, per risalire a eventuali organizzazioni alle spalle di questo squallido mercato e per avviare una serie di azioni, tra spot e qualunque genere di comunicazione, tese a mettere in guardia i consumatori da prodotti che non presentino determinate indicazioni o contrassegni relativi alla produzione e alla scadenza».
«Dietro a questo mercato c’è gente senza scrupoli, per questa ragione va fermata con ogni mezzo, cominciando col boicottarne gli affari attraverso una mirata campagna informativa».
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
- Arresti per usura in penisola Sorrentina, Cuomo (Circolo della Legalità): «La denuncia è l’unica arma per uscirne»
- Covid-19, Rauti (FdI): «Da piano vaccinale esclusi disabili e caregiver»
- Meridbulloni, la protesta in Consiglio Regionale. L’azienda snobba la Commissione
- Coronavirus, 649 morti e 15.378 casi. Incremento maggiore in Veneto, Lazio e Sicilia. Puglia a 1.081, Campania a 688
- Nucleare, Caiata (FdI): «La Basilicata non si tocca. Soprusi non saranno tollerati»
- Caserta, scontro tra tre automobili: deceduto un 58enne. Tre i feriti