La scuola in Campania riaprirà l’11 gennaio prossimo. Ma lezioni non riprenderanno per tutti in presenza. Lo ha stabilito l’ente di Palazzo Santa Lucia dopo una riunione con l’Unità di Crisi «per un’analisi dettagliata dei dati epidemiologici in relazione alla possibilità di un ritorno in presenza a scuola al termine delle vacanze natalizie».
«Sulla base di tale analisi – si legge in un comunicato – e della relazione che confluirà in un’ordinanza entro la mattinata di domani, è stato deciso che le scuole in Campania riapriranno lunedì 11 gennaio 2021».
«In tale data potranno tornare in classe gli alunni della scuola dell’infanzia e delle prime due classi della scuola primaria, esattamente com’era prima della chiusura delle scuole per la pausa natalizia».
«A partire dal 18 gennaio sarà valutata dal punto di vista epidemiologico generale, la possibilità del ritorno in presenza per l’intera scuola primaria, e successivamente, dal 25 gennaio, per la secondaria di primo e secondo grado» conclude la nota.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
- Migranti, Open Arms verso Porto Empedocle: a bordo 265 persone
- Napoli, rider aggredito: scatta la gara di solidarietà. Raccolti già 11mila euro
- Col covid-19 economia sempre più a rischio. No all’Eurosistema e alla banda degli “idioti”
- Caserta, San Silvestro di fuoco al Parco Primavera del quartiere Tuoro: specchio dell’assenza delle autorità
- Il Napoli si rilancia a Cagliari e il Benevento esce sconfitto dopo la migliore partita del campionato. Crotone ultimo