Campania, la scuola riprenderà l’11 gennaio: in aula infanzia e prime classi della primaria. Si valuta rientro graduale

di Redazione

La scuola in Campania riaprirà l’11 gennaio prossimo. Ma lezioni non riprenderanno per tutti in presenza. Lo ha stabilito l’ente di Palazzo Santa Lucia dopo una riunione con l’Unità di Crisi «per un’analisi dettagliata dei dati epidemiologici in relazione alla possibilità di un ritorno in presenza a scuola al termine delle vacanze natalizie».

«Sulla base di tale analisi – si legge in un comunicato – e della relazione che confluirà in un’ordinanza entro la mattinata di domani, è stato deciso che le scuole in Campania riapriranno lunedì 11 gennaio 2021».

Pubblicità

«In tale data potranno tornare in classe gli alunni della scuola dell’infanzia e delle prime due classi della scuola primaria, esattamente com’era prima della chiusura delle scuole per la pausa natalizia».

«A partire dal 18 gennaio sarà valutata dal punto di vista epidemiologico generale, la possibilità del ritorno in presenza per l’intera scuola primaria, e successivamente, dal 25 gennaio, per la secondaria di primo e secondo grado» conclude la nota.

Pubblicità Federproprietà Napoli

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Qualità della vita, male il Mezzogiorno: Napoli è penultima

La città guidata da Manfredi meglio solo di Reggio Calabria Bergamo prima città in Italia per qualità della vita. A incoronare la provincia lombarda -...

«Il genero del boss Patrizio Bosti non fa parte del clan Contini»

Il Riesame esclude l’aggravante mafiosa per il marito della figlia del capoclan Il tribunale del Riesame ha rigettato l’appello con il quale la Procura di...

Ultime notizie