Una forte scossa di terremoto si è registrata questa sera nella Sicilia orientale, in provincia di Ragusa. Preceduta da un forte boato, la scossa è avvenuta alle 21.27 ed è durata una quindicina di secondi. L’intensità registrata è stata 4.4 di magnitudo.
L’ipocentro del sisma è stato localizzato a 15 chilometri a sud di Acate, cioè in mare a pochi chilometri dalla costa. La profondità dell’evento è stimato invece in 30 chilometri.
Al momento non si registrano danni a persone o cose. Solo tanta paura, la gente è scesa in strada per cercare riparo e capire cosa sia successo. La scossa è stata avvertita in molte province dell’isola ma soprattutto a Vittoria e Acate.
«Ricevute dalle sale operative dei solo chiamate per informazioni, al momento nessuna richiesta di soccorso né segnalazioni di danni» spiegano su twitter i vigili del fuoco che hanno inviato delle squadre in ricognizione sul territorio a scopo precauzionale. Sono in atto sopralluoghi nella città per verificare la sussistenza di danni di lieve entità su due edifici
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
- Natale, la cucina tradizionale siciliana per le festività: dalla cuccìa al buccellato
- Recovery, Meloni: Interrogazione alla Vestager su rischi di aiuti di Stato a favore di TIM incompatibili con normativa europea
- Napoli, decine di ambulanti abusivi in via Toledo senza alcun controllo
- Coronavirus, 13.318 nuovi casi e 628 decessi. Campania: 791 ‘positivi’
- Calcio, Juventus-Napoli si dovrà giocare: cancellato il punto di penalizzazione